Resident Evil The Mercenaries, orrore in 3D

di Redazione Commenta

Non è facile analizzare un gioco come Resident Evil The Mercenaries 3D, si tratta di un titolo controverso, stupendo da vedere, ma afflitto da tantissimi problemi.

Dopo aver sviscerato il gioco per qualche giorno, abbiamo deciso di farvi sapere cosa ne pensiamo di questa nuova produzione Capcom. Dopo il salto, come di consueto, trovate la nostra recensione completa.

Grafica e sonoro

Questo è senza ombra di dubbio l’aspetto migliore di tutta la produzione, la grafica è curata, i poligoni su schermo non sono molti in ogni caso la qualità grafica è davvero molto alta ed il motore è decisamente fluido. Anche l’effetto 3D è ben implementato, nel complesso possiamo dire che Resident Evil The Mercenaries è sicuramente il gioco più spettacolare (graficamente parlando) che ci sia su 3DS, insieme a Dead Or Alive Dimensions.

Buono il sonoro, con una colonna sonora incalzante ed effetti più che discreti. Anche sotto questo punto di vista i ragazzi del team hanno svolto un buon lavoro.

Giocabilita’ e longevita’

Veniamo adesso al punto debole di Resident Evil The Mercenaries 3D. Il gioco, come saprete, non ha un obiettivo o una storia, lo scopo è semplicemente quello di uccidere zombie e mostri nel minor tempo possibile. Il problema è che questo concept nasce come mini gioco in Resident Evil 4, mentre in questo caso Capcom ha voluto proporre il tutto come gioco completo, ed il risultato è deludente.

Nel complesso The Mercenaries 3D manca di sostanza, le mappe disponibili sono ben 20, ma dopo qualche ora tutto diventerà incredibilmente noioso e faticherete ad andare avanti. Neanche il nutrito cast dei personaggi migliora le cose, purtroppo, The Mercenaries 3D manca di mordente, sia se giocato in singolo che in co-op con un amico.

Detto questo, la longevita’ è incredibilmente ridotta, giocherete per qualche ora, al massimo per qualche giorno, ma dopo al massimo una settimana abbandonerete il gioco per sempre.

Sistema di controllo

Discreto, ma non eccellente, la mancanza di una seconda levetta analogica purtroppo si sente, anche se dopo le prime partite vi abituerete al sistema di controllo. Le prime partite però sono inevitabilmente macchinose e spesso vi capiterà di morire solo perchè non siete riusciti a girarvi in tempo per evitare un proiettile nemico.

Giudizio finale

Resident Evil The Mercenaries 3D è un fallimento su molti fronti. Graficamente eccellente, il gioco propone un gameplay noioso e poco accattivante, purtroppo il titolo manca di mordente. L’unico valido motivo per comprare il gioco potrebbe essere la demo di Resident Evil Revelations (inclusa nella confezione), peccato però che a conti fatti il demo si dimostri poco più che un video interattivo con tre zombie da uccidere.

Non ci siamo, purtroppo, Capcom ha fallito nel suo obiettivo, vedremo se con Resident Evil Revelations le cose andranno meglio.

Voto 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>