GTA 6, ecco tutti i rumors: protagonista donna, data d’uscita e una clamorosa sorpresa

di Roberto S. Commenta

A cinque anni dalla release originale di GTA V che ancora riesce a tenere incollati allo schermo milioni di giocatori soprattutto con la sua modalità online, è il momento di cominciare a discutere in modo più approfondito di GTA 6.

Sono infatti già molti i rumors che circolano sul prossimo capitolo della saga. Il primo è relativo alla data di lancio: le ultimissime parlano del reveal che dovrebbe arrivare solo nel 2020, con l’arrivo nei negozi previsto per l’anno successivo o, addirittura, nel 2022. Rockstar Games ha d’altronde sempre dimostrato di voler prendersi tutto il tempo necessario per sviluppare al meglio i suoi progetti, come dimostra il caso di Red Dead Redemption 2 che arriverà in primavera sette anni dopo il predecessore.

Proprio da RDR 2 si capiranno i passi in avanti fatti in quanto a sistema di gunplay: è infatti il primo gioco ad essere stato sviluppato su console di nuova generazione, le differenze con GTA V potrebbero quindi essere corpose. Anche dal punto di vista dei protagonisti potrebbero esserci clamorose novità: se da tempo si vocifera della possibilità di vedere una donna come protagonista principale (sarebbe una prima volta assoluta nella saga) ha suscitato già diverse discussioni un’altra indiscrezione.

Pare infatti che si potrà scegliere di vestire anche i panni di un poliziotto. Sarebbe un cambio epocale su GTA 6 considerato che Grand Theft Auto si è sempre basato sul conflitto, asprissimo, con le forze dell’ordine. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>