ZOE 3, Hideo Kojima presto si metterà al lavoro

di Redazione Commenta


Il mondo dell’animazione giapponese è stato più volte il protagonista assoluto di alcuni videogames di particolare successo. Quante volte infatti vi è capitato di seguire con molto piacere una serie televisiva animata, senza perdervi nemmeno un episodio del cartone, per poi ritrovarvi nella collezione dei vostri gioielli per la console in proprio possesso, una trasposizione diretta delle avventure seguite con tanto fervore nel piccolo schermo?

Moltissimi insomma sono i cartoni animati che hanno fatto un giretto anche in versione videoludica, ma a volte accade anche che un semplice titolo per console non provenga da una vera e propria serie animata, ma abbia parecchio in comune con il mondo degli anime giapponesi e, proprio a questo tipo di situazione, si può ricondurre la saga di ZOE, più comunemente noto con il titolo lungo di Zone of the Enders.


Si tratta, se avrete bazzicato il mondo delle console non soltanto a partire da questa generazione, di un gioco di combattimento tra robot particolarmente curato sia dal punto di vista della giocabilità che del gusto puramente grafico, facendo somigliare il tutto ad un vero e proprio cartone animato futuristico che narra di furiosi duelli tra mech. Il suo diretto seguito ha avuto un gran successo, risultando come uno dei migliori titoli del genere.

Cosa si aspetta quindi a partorire uno ZOE 3? Semplicemente del tempo e delle risorse, approfittando della grande voglia che avrebbe anche il suo creatore, Hideo Kojima, riguardo questa nuova nascita. Dopo il nuovo episodio di Metal Gear infatti, progetto che ha richiesto tempo e fatica, pare che il papà della serie voglia dedicarsi proprio a Zone of the Enders 3, accontentando così tutti quelli che reclamavano a gran voce questo sequel. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>