Vanquish, l’uscita europea è prevista per fine anno

di Redazione Commenta


Vedere il primo zombie divorare un cadavere è stato probabilmente uno degli shock che più sono riusciti a colpire il nostro fragile animo da videogiocatori all’interno del primo ormai lontano esponente della saga di survival horror più famoso che sia disponibile su console. Resident Evil ci ha davvero sorpresi tanto da poter dare il via alla ricerca di un degno erede, senza quasi mai raggiungere le eccellenze del magnifico gioco Capcom.

La mente creativa dietro questo capolavoro, il cervello frenetico di colui che è stato capace di idearsi una magione ricolma di zombie e di creature mostruose pronte a fagocitarci instancabilmente ed anche capace di aver trovato lo spunto giusto per portare avanti la saga fino a raggiungere il quinto capitolo e l’uscita di numerosi episodi collaterali è stato il signor Shinji Mikami, una garanzia nel settore del videogame.


A lui dobbiamo molto proprio grazie al suo ingegno che ha permesso la nascita di Resident Evil, ma chissà che la sua nuova creatura non diventi altrettanto celebre quanto il suo fratello maggiore che ormai qualche annetto alle spalle lo ha. La nuova creatura di Shinji Mikami, come vi abbiamo già annunciato, prende il nome di Vanquish e non apparterrà ancora una volta al genere dei survival horror ma si tratterà di uno sparatutto in terza persona.

Il gioco graficamente sembra molto accattivante e in molti già non vedono l’ora di poterci mettere su le mani, ma quanto toccherà aspettare a noi poveri giocatori occidentali sempre vittime dei continui ritardi a cui sono soggetti i nostri titoli preferiti? In nostro soccorso per fortuna è giunta la Sega che ha affermato di poter lanciare Vanquish quest’inverno, entro la fine di quest’anno, anche in territorio occidentale. Speriamo mantengano le promesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>