Twisted Metal su PS3, ancora smentite dal suo creatore

di Redazione 1


I giocatori non di primissimo pelo che bazzicano l’ambiente videoludico ormai da qualche annetto e non hanno acquistato una delle console attualmente in commercio per entrare a far parte degli appassionati delle macchine da gioco ma hanno già attraversato qualche generazione di console, probabilmente ricorderà un gioco molto divertente ed appassionante che intrigò in special modo chi adora guidare delle auto virtuali non soltanto per gare all’ultimo traguardo.

Il suo nome era Twisted Metal e si trattava di un gioco capace di coniugare un’atmosfera piuttosto punk e da cattivi ragazzi, con un branco di auto impazzite dalle più sgargianti soluzioni, andando dal camioncino dei gelati in realtà truccato per far più danni possibili ad una sorta di macchinona radiocomandata brutale e feroce contro le vetture avversarie, il tutto in una lotta all’ultimo rombo di motore utilizzando le varie armi disponibili.


Il gioco ebbe un discreto successo sulla prima generazione di console Sony e diversi seguiti, ma da anni gli appassionati che ebbero la fortuna di provarlo reclamano a gran voce un seguito su Playstation 3 per quelle infernali avventure automobilistiche. Qualcosa si stava smuovendo quando alcune parole pescate dal blog di David Jaffe, co-creatore della serie, come vi raccontammo un po’ di tempo fa, lasciavano intuire una lavorazione ad un progetto che poteva combaciare proprio con la serie di Twisted Metal, ed anche un relativo interesse per sfruttare al meglio il Motion Controller.

Purtroppo però l’autore, che è anche papà di un gioco cult come God of War, ha dichiarato esplicitamente che desidererebbe molto lavorare con un titolo come Twisted Metal perché sarebbe facile riprendere qualcosa che si ha nel cuore. Ma ciò lascia intuire che il titolo in fase di sviluppo non rappresenterà un seguito del noto gioco d’azione ma si tratterà d’altro. Gli appassionati si rattristeranno, ma non è detto che prima o poi il progetto Twisted Metal non venga riesumato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>