The Last Guardian, Team Ico toglie i veli al Tokyo Game Show

di Redazione Commenta


C’era una volta un bambino come tutti gli altri, identico a tutti i piccoli ragazzini che possono animare la vita di un paese, tranne per un particolare che costringerà il padre e gli uomini del villaggio, a rinchiuderlo in un oscuro maniero in rovina, apparentemente senza avere possibilità di fuga. Quel ragazzino era nato con un paio di funeste corna sulla testa, marchio diabolico secondo il popolo, e motivo dell’isolamento del giovanotto nel castello.

Ma la via di fuga andava trovata e così, in compagnia di una misteriosa ragazza, forse aliena, trovata nel castello, il ragazzo inizia un percorso tra ambientazioni e scenari da favola, minacciato da ombre malefiche, pur di tornare alla civiltà. Questa la storia di base di Ico, che ormai conoscete bene visto che ne abbiamo parlato più volte, capolavoro nato su Playstation 2 e che ha permesso la nascita di un seguito ideale sulla stessa console.


Shadow of Colossus il suo nome, un viaggio attraverso lande apparentemente isolate, in realtà popolate da immensi mostri da colpire nel relativo punto debole, pur di risvegliare una bella addormentata. Dallo stesso team creativo di questi due titoli, come vi abbiamo già accennato, arriverà su Playstation 3 un terzo capitolo della saga, intitolato The Last Guardian, di cui non è stato ancora rivelato moltissimo, lasciando nel mistero il progetto.

Ma qualcosa finalmente pare che sarà presto svelato visto che il Team Ico ha reso noto che, probabilmente in occasione del Tokyo Game Show, ci saranno delle rivelazioni su The Last Guardian che risulteranno molto piacevoli per il pubblico di appassionati. Nuove rivelazioni sulla trama? Data di uscita imminente? Purtroppo ci tocca aspettare ancora un po’ per saperne di più su questo poetico e spettacolare capolavoro annunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>