Splatterhouse in uscita ad Halloween

di Redazione 1


Le collezioni di giochi disponibili per le varie console attualmente sul mercato e quelle che appartenevano anche ad un paio di generazioni precedenti, si sono divertite e se la spassano tuttora alla grande, nel contenere alcune piccole perle che rappresentano elementi di punta di un genere ben particolare, magari non adatto a tutti, specialmente chi è impressionabile un po’ troppo facilmente, ma confermandosi di sicuro impatto per tutti gli altri.

Il genere in questione è quello dei survival horror, particolari titoli che fanno della paura in senso universale il proprio fulcro, andando a terrorizzare il giocatore di turno con musiche particolari, effettivi visivi davvero forti e ambientazione che chiaramente inquietano soltanto manovrando il protagonista al loro interno. Giochi così ce ne sono per ogni console, perfino per la fumettosa Wii, ma un titolo che era presenta già prima dell’avvento dei survival horror sta per tornare.


Noi l’abbiamo già annunciato da un po’, entusiasti per il grande ritorno di una saga che fece scalpore ed ebbe molto successo nel periodo delle console ancora poco potenti ma assolutamente irresistibili come quelle a 16 bit, e che si può considerare, in un certo modo, come un capostipite del genere dei survival horror che tanto va di moda in questi tempi. Insomma è in arrivo Splatterhouse con un nuovo spaventoso capitolo tutto da giocare.

Non arriverà però nel periodo estivo quando tutti sono ancora in vacanza, ma nemmeno nel periodo natalizio quando tutti sono più buoni, anche se sarebbe stato un ottimo momento visto che avrebbe potuto rappresentare un ottimo regalo per molti appassionati. Splatterhouse farà la sua comparsa sugli scaffali dei negozi nell’adattissimo periodo di Halloween, tentando di diventare il passatempo preferito con cui trascorrere la serata più angosciante dell’anno. Ottima mossa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>