Sony sta già pensando a due videogiochi per la futura PlayStation 5?

di Roberto S. Commenta

PlayStation 4 e Xbox One sono pronti a sparare le ultime cartucce in un 2019 che dovrebbe anche essere l’ultimo anno da protagoniste assolute sul mercato. Xbox Scarlett (al momento è questo il nome che sta circolando) e PlayStation 5 sono pronte a prendere il testimone.

Tra le due console next-gen quella che sembra più “imminente” sembra essere la futura ammiraglia di casa Sony. Il colosso giapponese ha saltato l’E3 2019 di Los Angeles ma sembra che durante la GDC a marzo potrebbero arrivare già novità particolarmente interessanti. Forse non si tratterà del reveal vero e proprio (che comunque dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno) ma in compenso potrebbero arrivare degli annunci sui primi giochi cross-gen o addirittura next-gen in vista del 2020.

I rumors, di fatto, indicano che Sony sia già al lavoro per garantire già due titoli esclusivamente next-gen nei prossimi mesi. Si tratta ad oggi di un’indiscrezione che sembra ancora azzardata, mentre quanto rivelato da Daniel Ahmad (più conosciuto come ZhugeEx su Twitter) può di certo essere considerato del “materiale” più realistico.

Sony avrebbe infatti già messo a disposizione degli sviluppatori (sono spuntati i nomi di Naughty Dog, Guerrilla Games e Santa Monica Studio) i dev-kit di PlayStation 5, praticamente una versione della console rivolta proprio al lavoro di sviluppo. Non ci resta che attendere grandi novità a breve…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>