Shinji Mikami farà il mentore col suo nuovo studio

di Redazione 1


E’ dovuta alla sua mente creativa la nascita di quello che universalmente viene considerato un po’ come il capostipite dello sviluppo di un nuovo genere etichettato come survival horror, grazie al lancio sul mercato del primo spaventoso Resident Evil che ha portato le vette del terrore provato grazie ad un gioco per console a livelli prima inesplorati, donando poi linfa vitale da pompare per rendere indimenticabile quasi ogni capitolo dell’intera saga.

Attualmente è al lavoro su un nuovo progetto che vi abbiamo già presentato e che prende il nome di Vanquish, un nuovissimo sparatutto in terza persona dalle atmosfere tipicamente hi-tech dove i robot giocano un ruolo fondamentale, il tutto condito dalla grande maestria che soltanto un vero genio del mondo delle console come lui può iniettare in un nuovo gioco in fase di sviluppo che è già tanto atteso dalla comunità videoludica mondiale.


Il suo nome è Shinji Mikami, ormai lo avrete capito, una vera garanzia nel settore dell’intrattenimento videoludico già soltanto citando due dei titoli che sono o stanno per nascere grazie al suo fervente operato. Ma per quanto riguarda il suo lavoro pare ci siano novità, ma ancora non è chiaro se si tratterà di buone o di cattive notizie per il popolo amanti dei videogiochi. Si tratta infatti di un serio cambio di rotta del signor Mikami.

Nonostante procedano appunto i lavori per Vanquish, il signor Shinji Mikami ha annunciato l’intenzione di creare uno studio tutto suo con lo scopo di fare da mentore a nuove giovani menti creative nel settore dei videogames, dando spazio a chi vuole davvero mettercela tutta per creare giochi per il futuro, offrendo quindi una possibilità che alcune ristrette compagnie non riescono ad offrire. Nuovi Shinji Mikami all’orizzonte o soltanto una distrazione per l’uomo dietro Resident Evil?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>