Shigeru Miyamoto presenterà un nuovo personaggio di punta Nintendo

di Redazione 1


Non saranno moltissimi, ma proprio per questo il pubblico videoludico si è, col tempo, affezionato in modo quasi morboso ad alcuni personaggi di spicco che rappresentano i protagonisti indiscussi di alcuni imperdibili giochi targati Nintendo. Titoli che hanno spesso delle radici profonde all’interno della carriera videoludica visto che è dalle primissione console messe in commercio che accompagnano gli appassionati con seguiti e seguiti delle proprie avventure principali.

Come non citare Mario, il simbolo indiscusso della Nintendo che negli anni ha fatto incetta di cuori grazie a moltissimi giochi per tutte le console della grande N, sia casalinghe che portatili, attraversando anche generi non sempre di sua primaria competenza. Come dimenticare poi Samus, l’eroina completamente ricoperta da una speciale tuta che abbiamo conosciuto assaporando la saga di Metroid e che presto tornerà di nuovo in pista.


Come non citare poi Link, il prodigioso protagonista della saga di Zelda che ben presto, proprio come Samus, dovrà ancora una volta darsi da fare in un nuovo episodio del gioco di ruolo più importante di casa Nintendo. Se osserviamo invece il passato non troppo remoto, ci accorgeremo che nell’ultima decina d’anni, oltre ai simpatici Pikmin e ai tenerissimi protagonisti di Nintendogs, la compagnia non ha lanciato mai nessun protagonista di punta totalmente inedito.

Ma qualcosa a quanto pare gira vorticosamente nella mente creativa di Shigeru Miyamoto, responsabile dell’arrivo di questi campioni dell’intrattenimento su console. Infatti il grande uomo Nintendo ha reso noto che per il prossimo anno avrebbe intenzione di lanciare un nuovo personaggio importante che andrà ad aggiungersi ai volti noti che già ben conosciamo ed amiamo. Non ci resta che aspettare per scoprire chi sarà il nostro nuovo beniamino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>