Shigeru Miyamoto ed Hideki Kamiya parlano di innovazione nel mondo videoludico

di Redazione Commenta

Quando due pezzi grossi del settore videoludico come Shigeru Miyamoto ed Hideki Kamiya parlano, noi di IoVideogioco non possiamo fare a meno di riportare il tutto, ancor di più come, proprio come in questo caso, i due guru dei videogame parlano di innovazione nel settore videoludico.

Il boss di casa Nintendo, Shigeru Miyamoto (nella foto sopra), più che di evoluzione, ha parlato delle piccole/grandi rivoluzioni che negli ultimi cinque anni hanno portato i titoli da lui ideati: da Nintendogs fino al recentissimo Wii Fit.

Negli ultimi cinque anni i miei videogiochi hanno cambiato qualcosa nel settore videoludico.

E come dargli torto all’incommensurabile Shigeru Miyamoto?


Il pensiero di Hideki Kamiya, la mente che sta dietro lo sviluppo dell’azione 3D di un titolo epocale come Devil may Cry, si è invece concentrato su quella che sembra la fase di stallo che il mondo dei videogiochi d’azione in tre dimensioni sta vivendo:

[…]Se lo sviluppo dell’azione nei giochi in 3D è in fase di stallo? Io non direi, noi abbiamo molte nuove cose da fare, ed è proprio questo a darmi lo spirito necessario ad intraprendere nuove avventure…

Cosa abbia in cantiere il buon Hideki Kamiya non è ancora dato saperlo ma, visti i suoi ottimi lavori passati, non possiamo che essere impazienti quanto fiduciosi su quello che tra qualche anno approderà sulle nostre fide console.

E voi che ne pensate sulla questione dell’innovazione nel mondo videoludico?

Via | Kotaku | Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>