Rolando, il seguito del puzzle game su iPhone

di Redazione Commenta


Se avete superato abbondantemente la ventina e state quasi raggiungendo quel bel 3 come cifra che compone le decine della vostra età allora avrete di certo un bagaglio di giochi anni ’80 che faranno impazzire i cultori del genere e gli appassionati collezionisti che girano fiere e mostre per poterli ancora recuperare e che di certo i ragazzini di oggi non conoscono, abituati quasi solo a mostri e carte collezionabili come se fossero figurine da applicare in un album.

Uno dei giochi che probabilmente vi avrà più divertito ed entusiasmato obbligandovi a terminare il giusto percorso nel minor tempo possibile senza perdere nemmeno una delle possibilità al nostro attivo è probabilmente il Tricky Traps, un vecchio giochino a pile che consisteva nel pigiare un tasto nel momento giusto per attivare il movimento di una pallina da far viaggiare lungo un percorso ad ostacoli disseminato di letali trappole.


Il gioco ora non avrebbe probabilmente lo stesso successo che ebbe allora visti i tempi decisamente cambiati, ma una pseudo-versione virtuale di Tricky Traps si è vista di recente su iPhone. Rolando è il nome di questo simpatico puzzle game che in realtà si allontana molto dal gioco da tavolo degli anni passati, ma la meccanica è più o meno la stessa, ovvero quella di manovrare, tramite touch screen in questo caso, una o più palline verso il traguardo.

Le palline in questione sono delle simpatiche faccine e il percorso è molto più colorato ed adatto ad un videogioco. Il titolo è arrivato su iPhone ed ha conquistato moltissimi utenti, ma la HandCircus, la casa di sviluppo del gioco non ha voglia di starsene con le mani in mano ed ha comunicato che è già al lavoro sull’acclamato seguito del mitico Rolando. Avremo ancora un percorso da svolgere e delle palline da mettere in salvo, il divertimento non avrà fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>