Rock Band, MTV e Pearl Jam per un accordo misterioso

di Redazione Commenta


Sono numerosissimi i gruppi rock che infestano le charts mondiali e che riescono ad ottenere un discreto successo grazie ad una serie di canzoni azzeccate e spesso ad un look particolarmente trasgressivo tanto da emozionare molto in special modo i giovanissimi e gli adolescenti, vogliosi di ribellione e di momenti di gloria. Ma quanti di questi gruppi possono considerarsi effettivamente originali offrendo qualcosa di totalmente nuovo alla musica?

Probabilmente in pochissimi visto che molte band si sono formate soprattutto ascoltando e riascoltando classici del genere, elementi che poi si evincono fortemente dalle sonorità poi proposte nella propria carriera. Tra le band che maggiormente riescono ad influenzare i giovani emergenti e che rivestono un ruolo fondamentale nella formazione rock di un giovane appassionato, c’è sicuramente l’apprezzato gruppo rock dei Pearl Jam.


Non si tratta di un vero punto saldo della storia del rock visto che la nascita risale appena agli anni novanta, ma le sonorità che ricordano il rock classico degli anni ’70 e lo stile inconfondibile che alcuni collegano agli indimenticabili Nirvana, ha reso i Pearl Jam una vera band culto dell’ultimo decennio, andando ad alimentare anche quello stile grunge che li contraddistingue per il rifiuto di girare videoclip e una vena da ribelli che si portano dietro da anni.

Se tra di voi ci sono degli appassionati della loro musica, sarete felici di sapere che c’è un accordo tra MTV e i Pearl Jam affinché vengano inseriti in un progetto ancora misterioso riguardo il gioco Rock Band. Non si sa ancora bene se si tratterà di un generoso pack aggiuntive con le migliori canzoni del gruppo o se si svilupperà un titolo totalmente dedicato a loro, ma attendiamo al più presto nuovi dettagli riguardo quest’interessante patto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>