PlayStation 5, ecco i primi rumors sull’hardware

di Roberto S. Commenta

Comincia a salire l’attesa per la PlayStation 5 coi primi rumors sulla futura console Sony che si fanno sempre più insistenti. Oggi è SemiAccurate che più in particolare parla dell’hardware della console. C’è subito da sottolineare che si tratta di indiscrezioni non ufficiali ma, nonostante ciò, il sito in questione ha richiesto ai propri lettori addirittura 1.000 dollari per poter leggere il report completo.

Poco male, come sempre c’è chi riesce ad avere anteprime. PlayStation 5 avrà, tanto per cominciare, AMD Navi come architettura di base, mentre spostandoci sulla CPU è probabile l’utilizzo di uno Zen octa-core.

Non solo: la vera svolta sulla console next-gen sarà probabilmente legata alla realtà virtuale, con un’unità esterna che riuscirà così a garantire il supporto alla nuova tecnologia. I rumors parlano anche della mancata retrocompatibilità dei giochi che saranno lanciati su PlayStation 5; a tal proposito non si escludono annunci nelle prossime settimane che potrebbero riguardare titoli in esclusiva sulla console.

In ogni caso alcuni giochi attesi nei prossimi mesi saranno quasi certamente cross-gen (uno su tutti Cyberpunk 2077). Resta il dubbio sulle tempistiche dell’uscita di PlayStation 5: l’articolo in questione parla di un “assaggio” già nel 2018 ma, considerati i titoli tripla A esclusiva Sony previsti da qui a poco tempo (The Last of Us 2 o Red Dead Redemption) è più plausibile che la nuova console non arrivi prima del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>