Nuovi dettagli sugli episodi di Siren

di Redazione Commenta

Il tema dell’orrore sulle console è sempre stato trattato ampiamente ed in vario modo. A cominciare dai primi tentativi di “splatterizzare” i contenuti con effetti di sangue intensi e disgustosi fino ai rifacimenti in chiave videoludica dei classici del grande schermo, primi fra tutto Dracula e i vari mostri classici, fino alla moda dei survival horror che hanno invaso il mercato soprattutto permettendoci di massacrare famelici zombie.

Se Resident Evil è il capostipite del genere, altri giochi hanno regalato ai videogiocatori delle ore di tensione e di emozione come le atmosfere inquietanti e nebbiose di Silent Hill o lo spavento dietro ogni angolo di Project Zero e dei suoi fantasmi. Tornando al discorso zombie non si può non menzionare Siren, una coppia di giochi usciti per Playstation 2 e in arrivo su Playstation 3 in vari episodi come già accennato poco tempo fa.


Abbiamo conosciuto dei primi dettagli sulla serie di giochi man mano scaricabili dalla Playstation Network e ci teniamo a comunicarveli. Gli episodi previsti sono ben 12 e il primo non ha ancora una data precisa di uscita ma sicuramente potremo giocarci entro l’anno. Il gioco a puntate sarà pienamente riconducibile alla saga per Playstation 2 visto che riconosceremo le stesse ambientazioni e più o meno gli stessi nemici.

I personaggi principali da controllare saranno 7 e ognuno potrebbe essere accompagnato da un’ignara vittima degli abitanti del villaggio scomparso in cui è ambientato Siren. Dovremo ancora una volta vedercela con gli shibito e la nostra tecnica migliore sarà quella di nasconderci e sgusciare alle loro spalle per restare illesi dalla loro foga, altrimenti ci toccherà difenderci o attaccare con mazze, fucili o altri oggetti di fortuna. Speriamo al più presto di comunicarvi nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>