Annunciata la data di uscita di Silent Hill Origins

di Redazione 1

Ne abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma visto che è stata annunciata ufficialmente la data di uscita abbiamo sentito il bisogno di parlare di uno degli ultimi giochi che riusciranno a terrorizzare tutti i possessori di una Playstation 2 prima di fare il grande salto alla nuova generazione di console Sony. Come vi avevamo già annunciato, Silent Hill Origins sta per arrivare su Playstation 2.

Il gioco, lo ripeto per chi si fosse perso il post precedente in cui avevamo avuto la conferma della sua uscita per la console casalinga della Sony si conferma una versione riveduta e corretta, con una grafica ampiamente rimodernata della versione chiaramente più povera per PSP uscita già da un po’ di tempo sui mercati di ogni nazionalità. Della saga non si può dire altro visto che è una delle più famose nell’ambito dei survival horror al pari di Resident Evil.


Quello che differenzia maggiormente la saga della Capcom con questa della Konami è probabilmente l’atmosfera. In Resident Evil c’è più adrenalina e combattimenti anche più forsennati, mentre in Silent Hill c’è la paura dietro l’angolo, l’aberrazione vivente fino ad allora soltanto nei nostri sogni che si fa reale davanti agli occhi del nostro protagonista che non può far altro che fuggire via o utilizzare una delle armi del caso.

Viste le ridotte dimensioni di una PSP, i nemici spaventosi che abbiamo incontrato in questo prequel della saga originale hanno avuto un impatto più soft, ma immaginate gli stessi mostri su uno schermo casalingo e iniziate a tremare dalla paura! Il gioco uscirà sul mercato inglese a maggio e noi siamo già pronti a tuffarci tra le nebbie affascinanti ma terrorizzanti di Silent Hill.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>