Lego Rock Band, anche i Blur presenti nel gioco

di Redazione Commenta


Il loro nome di battaglia originariamente fu quello di Seymour, ma ben presto un nuovo nominativo si fece strada per dare voce e luce ad una band inglese considerata come una delle più importanti realtà del britpop a livello mondiale, diffondendo il movimento nato negli anni novanta in modo rispettoso ma personale condividendo con il pubblico, man mano sempre più numeroso, una moltitudine di pezzi che sono entrati nella storia della musica proveniente dal Regno Unito.

Il nome con cui il gruppo è meglio conosciuto è quello dei Blur, la band capitanata da Damon Albarn, leader vocale e tastierista e composta attualmente dal bassista Alex James, dal batterista Dave Rowntree e dal chitarrista nonché secondo vocalist Graham Coxon, che da vent’anni dissemina successi grazie allo stile tipico della musica inglese, riuscendo però a contagiare anche chi di solito snobba questo tipo di melodie e di ritmi.


Il motivo per il quale una band nota come quella dei Blur finisce in un blog di videogiochi, con la mania dei rhythm game che assale il mondo delle console nell’ultimo periodo è abbastanza facile da immaginare. Ma la prodigiosa band propagatrice della cultura del britpop in quale titolo sarà mai finita per dar voce ai brani più noti di Damon Albarn e soci? Probabilmente riuscirete ad immaginarlo visto che è uno dei titoli di punta che maggiormente si fanno aspettare.

Si tratta di Lego Rock Band, la versione alternativa del divertentissimo gioco musicale che impazzerà presto sulle nostre console. Il gioco tanto atteso infatti, oltre alla presenza dei Queen si prospetta ancora più goloso dopo aver introdotto anche i Blur tra i suoi personaggi, includendo tra i brani presenti anche “Song 2”, uno dei pezzi più famosi della band inglese. Non ci resta che attendere il gioco e magari qualche altra golosa primizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>