Lego Harry Potter, uscita prevista per maggio

di Redazione Commenta


Chi non avrebbe voluto indossare la tipica uniforme nera e lunga che portano con tanta nonchalance gli studenti della più rinomata scuola di magia che la letteratura moderna e il mondo del cinema attuale abbiano mai mostrato al grande pubblico? Chi non indosserebbe mai uno strano cappello parlante per essere assegnato ad una delle quattro casate che regnano sovrane nella suddetta scuola di magia, tentando di vincere battendo le altre tre?

Chi ha risposto in modo entusiasta affermativamente a queste domande, probabilmente può considerarsi un fanatico appassionato di una delle saghe di romanzi e di film cinematografici da quest’ultima estratti, più ammirata e seguita degli ultimi anni, rappresentando un vero fenomeno mediatico e di costume, andando ad intrigare non soltanto i ragazzi giovani, target di riferimento del primo libro, ma anche chi ha ormai qualche annetto in più.


Insomma Harry Potter, insieme a tutta la combriccola di personaggi che lo accompagnano nelle sue avventure, nonostante la parola fine almeno alla serie di romanzi della ricchissima signora Rowling, rappresenta ancora un protagonista di grande fascino, motivo per il quale vengono ancora prodotti gadget e possibilità di usufruire del suo bel faccione in vari modi. Tra questi sono compresi anche i videogiochi e, come saprete, un nuovo capitolo sta per arrivare.

Si tratta di Lego Harry Potter, una versione particolare delle sue avventure che ci immergerà nelle ambientazioni tipiche dei suoi racconti, da Diagon Alley fino al villaggio di Hogsmeade, nonché, ovviamente, il castello di Hogwarts. Il gioco ci presenterà anche un centinaio di personaggi incontrati nei vari capitoli dei libri a lui dedicati, tra amici e nemici, il tutto per ingolosirci ancora di più. Ma quando potremo mettere le mani su questo prezioso gioco? Ci tocca aspettare primavera inoltrata visto che in tutte le versione sarà disponibile dal mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>