Lego Batman, un sequel all’orizzonte?

di Redazione Commenta


Il mondo dei videogiochi ha avuto negli ultimi anni un’ulteriore svolta rispetto a quella intrapresa dalla normale evoluzione delle macchine da gioco che, via via hanno offerto inediti modi di giocare e nuove periferiche originali e funzionali per divertirci al meglio con la nostra passione. Il cambiamento è stato possibile dando un’occhiata al passato, rivedendo uno dei giochi che erano ai primi posti delle classifiche di divertimento quando ancora i videogames non erano così diffusi.

Chi non si è divertito con i Lego, i mattoncini colorati e versatili che ci davano la possibilità, insieme a personaggi pescati dal mondo della società e dei mestieri o estratti direttamente dall’universo della nostra fantasia, che tanto andavano di moda tanti anni fa e che ancora oggi tutto sommato alimentano la creatività dei più piccoli? Ebbene lo stile Lego è stato uno degli espedienti utilizzati dagli sviluppatori, per creare nuove perle del mercato videoludico.


Chi non ha mai sentito parlare di Lego Indiana Jones per esempio? Uno dei capitoli della serie più fortunati che vedono il prode eroe dei film d’avventura ripercorrere la sua carriera trasformato insieme a tutti i personaggi delle sue pellicole in un omino Lego. Da lì un vero e proprio mondo si è spalancato, dando la possibilità anche ad altri film e altri soggetti di avere una versione Lego, sperando in un successo pari a quello dell’archeologo di celluloide più noto.

Se oggi si parla di Lego Rock Band e di Lego Harry Potter lo si deve anche ad altri successi della particolare saga, come Lego Batman, l’episodio dedicato appunto al supereroe mascherato e tenebroso uscito ormai un paio d’anni fa su un buon numero di console portatili e casalinghe. La Warner Bros rende ora noto che il fortunato gioco è riuscito a raggiungere il record di un milione di copie vendute, dando quindi quasi per certa la possibilità di creare un sequel. Noi restiamo in attesa di eventuali conferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>