Catherine, il nuovo lavoro degli autori di Persona

di Redazione 1


Quante volte, nella nostra lunga o breve carriera videoludica, alle prese con l’avvicendarsi delle macchine da gioco sul mercato, con l’attesa spasmodica per l’arrivo sugli scaffali dei negozi del nuovo gioco tanto agognato, di metterci alla prova con un nuovissimo gioco di ruolo e provare ancora una volta un gran piacere a vivere immensamente quelle atmosfere fantasy assolutamente tipiche in questo genere e molto diffuse in quasi ogni gioco del settore.

Foreste incantate che spesso vengono popolate da mostri dallo scarso arsenale offensivo, molto spesso pronti a ricalcare vere e proprie creature di boschi e viali alberati, come funghi antropomorfi o volatili poco amichevoli pronti a lanciarci tutte le penne pur di impedire il nostro cammino, fino a finire in luoghi ancor meno tranquilli come caverne inesplorate o intricati corridoi di castelli abitati da ostili esseri: tutto ciò nei giochi di ruolo è all’ordine del giorno.


Che dire poi delle mille caratteristiche personali dei protagonisti scelti per farci affrontare l’avventura, il più delle volte legati a mestieri o abilità particolarmente in voga nello stile fantasy, come dal bardo al più elegante cavaliere, da un furbo ladro pronto a mettere le mani in tasca ai propri nemici fino alla combattente apparentemente indifesa ma in realtà capace di lanciare forti incantesimi. Ma non siete stufi di tutto questo fantasy?

Chi ama i giochi di ruolo indipendentemente da questa caratteristica forse no, ma chi vorrebbe cambiare un po’ quest’aria, farà bene a tenere sott’occhio la nuova punta di diamante della Atlus, nota casa di sviluppo che, dopo aver permesso al genere di prendersi una ricca boccata d’aria dagli stereotipi con la saga di Persona, ci riprova con Catherine, un nome di donna che identifica il nuovo gioco di ruolo in produzione. Attendiamo ardentemente nuove notizie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>