Treasure Madness, l’evoluzione di Treasure Mania su Facebook

di Redazione 2


Piccoli puzzle game crescono. Accade anche questo nel vastissimo mondo dell’intrattenimento videoludico e non soltanto nel contesto delle console, sia casalinghe che portatili, dove il grande successo di un titolo può rappresentare la possibilità di avere un seguito lanciato sul mercato, pieno di nuove opportunità e di varianti all’edizione originale, in cui è il divertimento a farla da padrone e gli appassionati possono così gioire di fronte alla nuova versione arrivata.

Ma come si diceva non è soltanto il mondo delle console ad ospitare nuovi titoli, ma anche quello dei social network, in particolare quello di Facebook, ormai perfettamente abituato ad ospitare nuove realtà videoludiche, grandi e piccole, e anche a variazioni sul tema modificando alcuni giochi già presentati migliorandone molti aspetti. E’ stato questo il destino di Treasure Mania, un giochino che vi abbiamo già presentato e che è stato sostituito da una sua versione potenziata.


I giocatori di Treasure Mania infatti, accedendo al gioco, avranno notato il grande cambiamento che ha trasformato il gioco in Treasure Madness. Tutti gli obiettivi portati a termine, le mappe terminate e gli oggetti recuperati sono purtroppo andati persi, ma sarà di certo uno spasso riprovarci con una versione decisamente più appetitosa come quella proposta. Lo scopo del gioco è rimasto identico: scavare sui terreni di isole assolate per trovare tesori di civiltà antiche.

Monete e lingotti d’oro potranno essere portati alla luce, ma anche sfiziosi minigiochi, alcuni uguali ai precedenti, altri inediti come Fruittle dove dovremo posizionare della frutta in modo da farla sparire. Non solo pale per scavare sulle isole ma anche oggetti diversi come picconi per le rocce e machete per tagliare arbusti, il tutto con un occhio in più al dettaglio grafico e sonoro, nonché livelli bonus una volta superati i minigiochi brillantemente. Treasure Madness pienamente promosso.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>