Puzzle Saga, quando il gioco di ruolo abbraccia il puzzle game su Facebook

di Redazione 1


I combattimenti nei giochi di ruolo sono sempre stati croce e delizia dell’intera comunità videoludica appassionata di questo genere piuttosto antico ma ancora oggi fortemente presente nelle collezioni di titoli appartenenti alle varie console che si sono fatte notare nel lungo cammino videoludico fino ad oggi. Tra quelli di matrice tipicamente giapponese e quelli che offrono uno spiraglio di vita anche in territori occidentali, ce n’è per tutti i gusti.

Guerrieri provetti e streghe di qualunque tipologia, potranno aspettare il proprio turno in una battaglia più votata alla strategia e alla meditazione sulla mossa giusta da fare, così come gli stessi personaggi potrebbero invece attaccare direttamente come in un action game i nemici ben visibili sulle mappe di gioco. Raramente abbiamo assistito anche a tipologie di duelli decisamente differenti ed un esempio pratico è quello di Puzzle Saga.


Presentato apparentemente come un gioco di ruolo piuttosto classico, questo nuovo titolo disponibile su Facebook si prospetta invece decisamente diverso dalla classica struttura appartenente a questo genere. Il giocatore dovrà innanzitutto creare il proprio personaggio con un editor che permetterà al nostro alter ego di somigliare ad una leggiadra fatina così come ad un potente prestigiatore o ancora ad un’oscura strega.

Le quest che affronteremo saranno caratterizzate dalla scoperta di dungeon porta dopo porta, fino alla lotta contro il boss di turno, ma tutti i combattimenti avverranno tramite una struttura da puzzle game in stile Bejeweled. Eliminando i simboli nell’aria di gioco spostandoli di posto, potremo riempire barre di mana per lanciare potenti incantesimi contro i nemici di turno, fino ad eliminarli. Puzzle Saga dimostra di essere un gioco coloratissimo e molto divertente, da provare assolutamente.

Commenti (1)

  1. MI PIACE GIOCARE A PUZZLE SAGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>