Petville, il nuovo clone di Pet Society su Facebook

di Redazione 2


Negli ultimi mesi quel social network, ormai tanto diffuso, che risponde al nome di Facebook, ci ha regalato non solo le sue classiche potenzialità per mettere in relazione persone vicine come individui lontani chilometri e chilometri tra loro, ma ci ha anche offerto una vastissima gamma di giochi alquanto semplici, per permetterci di divertirci nei ritagli di tempo, sfruttando i classici generi presenti nel mondo dei videogiochi, dai puzzle game agli sparatutto.

Tra i giochi di Facebook più cliccati, sicuramente ai primissimi posti figurerà Pet Society, un vero e proprio culto ormai del social network, uno di quei giochi che probabilmente tutti almeno una volta abbiamo provato, creando da zero il nostro animaletto e accompagnandolo nella sua vita quotidiana come se fossimo all’interno di un gioco della saga di The Sims, ovviamente in una versione molto più semplificata. Ma a quanto pare Pet Sociey non è più solo.


Infatti visto il successo del piccolo grande gioiellino di Facebook, qualcuno ha ben pensato di creare un vero e proprio clone che somiglia in modo davvero imbarazzante al gioco già ben noto. Il suo titolo è Petville e come suggerisce appunto il nome, si tratta della classica simulazione di vita in cui relazionarsi con i propri vicini di casa e badare al nostro alter ego virtuale in versione animalesca, acquistando nuovi abiti per stupire i propri contatti ed arredare al meglio la nostra casa.

Icone e struttura sono davvero fin troppo simili al titolo che ben sappiamo, anche se la completezza del sistema di creazione del personaggio, forse rende Petville un piccolo punto sopra il grande mito di Facbook. Tra orecchie da coniglio e da orso, tra denti aguzzi o musetto dolce, potremo davvero personalizzare al meglio il nostro animaletto, ma ciò non basta a scalare la classifica di gradimento, risentendo troppo delle evidenti scopiazzature con il celebre Pet Society.

Commenti (2)

  1. forte questo petville…mi è piaciuto molto ma volevo chiedere se e come si potevano creare più cuccioli

    Alessia:il mio cucciolo si chiama Carol a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>