Christmas Rush, un Bejeweled natalizio su Facebook

di Gaetano Cutri 1


Quali sono per voi i simboli del Natale? Quali elementi devono assolutamente comparire nel mese di dicembre per rendere davvero magico questo momento dell’anno tanto atteso da grandi e piccini e portare tanta gioia nel cuore di tutti fino al fatidico arrivo della notte tra i 24 e il 25 dicembre? Già vediamo tante manine alzate, sarete tutti pronti per dire la vostra al riguardo, ma la lista di ognuno siamo sicuri che ricondurrebbe ai classici ingredienti ben noti.

Sicuramente per fare del Natale un vero e proprio evento non può mancare la neve, quella soffice sostanza che cade leggera dal cielo ed imbianca strade e arredo urbano rendendo il tutto più avvolgente e d’atmosfera, così come le stelle, puntini di luce nel cielo notturno che spesso vengono sostituite da lucine intermittenti che utilizziamo per decorare alberi e ambienti. Tutto questo e molto altro lo troverete su Facebook in Christmas Rush.


Si tratta di una versione della classica struttura di gioco alla Bejeweled in cui al posto delle solite gemmine colorate, ci toccherà scambiare di posto due elementi imprescindibili del Natale per far sì che tre di questi vengano posti vicini in orizzontale o in verticale e scompaiano per far posto a nuovi oggetti tipicamente natalizi. Più facile a farsi che a dirsi, com’è d’obbligo in qualunque puzzle game che si rispetti e che da anni trova posto sulle console e su PC.

Oltre alla già citata neve in fiocchi e alle stelle, tra gli oggetti da spostare avremo anche un piccolo alberello natalizio, simbolo del decoro nelle case di tutti, così come un regalo già ben impacchettato, una pallina finemente decorata e delle campane che suonano a festa. Insomma le scelte in questo senso sono state perfette, ma una cura maggiore sulle animazioni e soprattutto almeno una musica natalizia di sottofondo, avrebbero fatto guadagnare punti a Christmas Rush tra i giochi Facebook più semplici ma più simpatici sul Natale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>