Animal Swapping, Bejeweled va allo zoo su Facebook

di Redazione 1


Più volte nel mondo dei videogiochi ci è capitata l’opportunità di prendere il controllo di particolari personaggi. Non sempre si è trattato di esseri umani veri e propri, che vanno dalle più tranquille cuoche nelle simulazioni di cucina fino ai soldati armati fino ai denti nei vari sparatutto e nei giochi d’avventura dove l’azione rappresenta un elemento molto importante. Molte volte infatti ci è capitato di guidare degli animali, spesso dalle sembianze vagamente antropomorfe.

Dei cartoni animati interattivi quasi, spaziando con la fantasia nel modo più creativo possibile, andando dai classici porcospini blu con le scarpette da corsa che poi hanno fatto la storia del platform game, fino a vermi con la tuta spaziale ed armati di pistole che sparano raggi assai letali per i nemici. A volte però gli animali nei videogiochi non appaiono aggressivi e dotati di un devastante arsenale, ma hanno toni zuccherosi e dolcissimi.


Esattamente a quest’ultima tipologia appartiene Animal Swapping, un nuovo gioco che impazza su Facebook e che appartiene al classico filone dei puzzle game, genere piuttosto in voga sul social network tra i più amati al mondo. Lo scopo del gioco è davvero classico e il titolo lo suggerisce, dovremo cambiare di posto due elementi nell’area di gioco per associarne almeno tre in modo da eliminarli e fare spazio ad altri. Al posto delle classiche gemmine però avremo appunto degli animali.

Si andrà dal tenero cagnolino fino al dolcissimo panda bianco e nero, passando per un coccoloso serpentello e una tenera mucca. Valgono le regole del classico Bejeweled, quindi eliminando 4 animali uguali ne apparirà uno infiammato che se eliminato a sua volta innescherà un’esplosione che spazzerà via gli animali adiacenti. Animal Swapping è un giochino adatto soprattutto ai più piccoli e al pubblico femminile, complice anche la snervante musichetta che farà venire la carie ai denti dei giocatori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>