Theatrhythm Final Fantasy, nuove immagini del gioco musicale

di Gaetano Cutri Commenta


Anche chi non si può ritenere un vero e proprio appassionato di giochi di ruolo, probabilmente conosce comunque la brillante saga di Final Fantasy, uno sgargiante fiore all’occhiello per la Square-Enix che desta immediatamente un grande scalpore quando arriva il momento di annunciare un nuovo capitolo, più o meno ufficiale, di questa meravigliosa serie che può vantare un numero di sostenitori davvero impressionante e mai stanchi di novità.

Il filo conduttore che lega ogni capitolo della saga, sempre diverso in quanto ad ambientazione e personaggi, tiene unita una serie di titoli che presentano situazioni differenti ma che hanno sempre uno stile famigliare che comprende emblematici protagonisti ricorrenti, evocazioni mai passate di moda e un certo carisma che viene sempre ben innestato nei nostri alter ego virtuali. Tutto questo sarà presente anche in un gioco legato a Final Fantasy ma del tutto particolare.


Stiamo chiaramente parlando di Theatrhythm Final Fantasy, un nome quasi impronunciabile che, per la gioia di chi non sopporta più di tanto i giochi di ruolo, si discosterà da questo filone per andare ad investire uno di quelli che invece ha portato molte persone proprio ad avvicinarsi al mondo videoludico grazie alla freschezza e al divertimento generale offerto. Theatrhythm Final Fantasy sarà infatti un vero e proprio gioco musicale.

Andando a tempo con musiche celebri estrapolate da alcuni episodi della saga, dovremo combattere contro mostri ben noti nei panni di altrettanto conosciuti protagonisti, vedendo così nello stesso gioco personalità come Gidan e Tidus. In attesa che i possessori di un Nintendo 3DS possano metterci su le mani dal prossimo 6 luglio, vi proponiamo una nuova carrellata di immagini relative a questa chicca. Gustatevi pure le foto che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>