Theatrhythm Final Fantasy, annunciata la data di uscita europea

di Redazione Commenta


Quanto vi divertite ancora oggi magari a brandire la colossale arma in dotazione ad un eroe emblematico come Squall alle prese con i vari mostri da affrontare in Final Fantasy VIII? E quale estasi vi avrà colpito con i combattimenti in cui incappare nel tredicesimo capitolo ufficiale della meravigliosa serie creata ormai diversi annetti fa dalla Square-Enix, allora Squaresoft? Ci avreste mai pensato ad un cambio di rotta totale di questa saga?

Siamo da sempre abituati ai combattimenti casuali di Final Fantasy, particolarmente fastidiosi per qualcuno, necessari invece per altri appassionati, ma comunque contraddistinti da un divertimento e da una tecnica senza rivali, tanto da aver fatto eleggere la serie come una delle migliori nel suo campo. Eppure i duelli di Final Fantasy presto vi appariranno completamente diversi grazie ad uno spin off musicale divertente quanto strambo e particolare.


Vi abbiamo già parlato più volte di Theatrhythm Final Fantasy, un titolo quasi impronunciabile che però vuole far comprendere immediatamente il vero senso del gioco. Pescando a piene mani nell’universo luminoso del gioco di ruolo Square-Enix infatti, i responsabili del progetto hanno voluto creare una sorta di titolo musicale che vedrà impegnati i giocatori proprio con la ritmica giusta per infliggere i colpi agli avversari.

Le versioni “super deformed” di eroi come Tidus e come il mitico Cloud incuriosiranno probabilmente anche il pubblico femminile possessore di un Nintendo 3DS, ma scommettiamo che finora vi sarete chiesti quando avreste potuto effettivamente darvi da fare con questo titolo. Ora possiamo darvi finalmente una data di uscita ufficiale visto che è stato annunciato l’arrivo di Theatrhythm Final Fantasy il prossimo 6 luglio in versione europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>