Silent Hill Book of Memories, prima immagine e dettagli dalla GamesCom 2011

di Gaetano Cutri 1


Tra i principi dei survival horror riesce ad emergere sempre la saga che la Capcom qualche anno fa ha dato vita e che da allora ha preso saldamente il comando del genere attraverso una serie di titoli che sfruttano al minaccia degli zombie come pericolo costante per i protagonisti del gioco. Resident Evil è insomma una serie inconfondibile nel panorama videoludico internazionale, ma non è di certo la sola che riesce ad intrigare una gran fetta di pubblico.

A farsi notare negli anni è stata sicuramente anche quella di Silent Hill, una più che dignitosa saga in cui si riesce a respirare una vera angoscia ad ogni passo a causa di una nebbia costante che riduce di molto la visibilità, degli scarsi mezzi offensivi con i quali attaccare o difendersi ed ovviamente tutta la massa di creature orripilanti che i programmatori della Konami hanno inserito nel gioco. Silent Hill presto tornerà a far parlare di sé con un nuovo episodio.


All’ultima edizione del GamesCom infatti è stato annunciato ufficialmente Silent Hill Book of Memories, una sorta di episodio collaterale della famosa saga che verrà realizzato in esclusiva su Playstation Vita e che prende un po’ le distanze dalle serie madre presentando degli elementi davvero unici. Dall’unica immagine finora presentata del gioco si può evincere la prospettiva del gioco in un’inquadratura isometrica decisamente inedita, ma questa non sarà l’unica particolarità.

Infatti in Silent Hill Book of Memories ci saranno elementi da gioco di ruolo con tanto di risoluzione di enigmi, nonché combattimenti sia corpo a corpo che con l’uso di armi da fuoco. Più un gioco d’azione in realtà che un vero survival horror, ma quel che intrigherà di più sarà la possibilità di vivere l’avventura in modalità multiplayer, condividendo la paura e il divertimento con altri amici. Non ci resta che attendere qualche informazione in più su Silent Hill Book of Memories.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>