Puzzle Bobble Universe, una gallery del puzzle game su Nintendo 3DS

di Gaetano Cutri 1


Qualcuno si sarà probabilmente affezionato molto ai mattoncini dalle forme ben note che scendono dall’alto e mettono alla prova il giocatore che deve tentare di incastrarli al meglio affinchè si formino delle righe complete orizzontali, capaci quindi di sparire e liberare nuove porzioni dell’area di gioco pronte ad ospitare nuove forme che precipitano sempre più velocemente. Un gioco noto davvero a tutto il mondo con il nome di Tetris.

Si tratta di un vero emblema per quanto riguarda il mondo dei puzzle game, ma più recentemente rispetto all’ingresso nel mondo delle console di questo grande capolavoro immortale, abbiamo assistito alla comparsa di due buffi draghetti coloratissimi, in realtà transitati già da un altro titolo altrettanto divertente, che non perdono occasione di lanciare con una balestra delle bolle variopinte prima che il soffitto schiacci tutta l’area di gioco.


Il titolo in questione molti di voi l’avranno capito: si tratta di Puzzle Bobble, un classico moderno che ha dalla sua una schiera di appassionati che vanno dai giocatori più smaliziati fino ai cosiddetti utenti occasionali che si divertono anche solo lanciando qualche bollicina ogni tanto, senza entrare a fare parte a tutti gli effetti dell’universo videoludico. Come forse ricorderete, Puzzle Bobble avrà una nuova incarnazione grazie ad una versione per Nintendo 3DS.

Puzzle Bobble Universe, questo il titolo del nuovo progetto che vedrà nuovamente protagonisti i due draghetti e che non si discosterà molto dalla struttura di gioco classica della saga, con bolle già sistemate sullo schermo pronte per lo scoppio. Nuovi powerup si profilano all’orizzonte come una bolla fulminante che annienta intere porzioni di schermo. Per dare un’occhiata alle nuove immagini del gioco, non vi resta che dare un’occhiata alla gallery qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>