Hideo Kojima ci parla del suo nuovo studio indipendente: Kojima Productions

di Redazione Commenta

Hideo Kojima, storico padre della saga di Metal Gear Solid, ha da poco svelato nuovi dettagli sul suo nuovo studio indipendente, Kojima Productions, annunciato ufficialmente nel corso delle ultime settimane.

Siamo solo agli inizi, per prima cosa dobbiamo trovare un ufficio e mettere insieme la forza lavoro. Sto pensando di cercare uffici qui a Tokyo, qualcosa di non troppo grande con non troppe persone” ha spiegato MrKojimaIl concetto di questo nuovo studio è creare cose di buona qualità. Avremo più agilità, saremo in grado di fare cose più taglienti conservando la qualità che abbiamo sempre avuto fino a ora. Ovviamente vogliamo creare nuovi franchise e nuovi IP. Quello sarà il focus iniziale.

Non voglio che sia troppo grande, voglio mettere a fuoco l’agilità dello studio. Per la prima volta, voglio concentrarmi su un gioco, una cosa sola. Dopo, forse, faremo più cose” ha proseguito Kojima “Grazie a Sony ho potuto fare il salto nel mercato globale. Sono passati più di 10 anni e il rapporto con Sony e le persone che lavorano con Sony è ottimo. Loro sono stati gentili con me e io mi trovo bene con loro. Ho avuto offerte da diverse aziende ma con Sony, conosco queste persone, ci conosciamo bene. Credo che questo sia un ambiente in cui potrò fare bene. Credo sia questo quello di cui ho bisogno adesso. Ci siamo capiti, ci conosciamo e sulla base di questo rapporto pensa sia un buon punto da dover partire per la nuova IP.
Voglio creare qualcosa che è ciò che la gente si aspetta ma allo stesso tempo sarà qualcosa di nuovo che le persone non hanno mai visto prima. Potremmo utilizzare sia un motore esistenze sia uno nuovo. Dovremo fare qualche ricerca prima di prendere una decisione” ha proseguito lo sviluppatore “Sicuramente in futuro voglio lavorare con Guillermo del Toro ma non posso dare alcuna garanzia adesso. Non ho idea se sarà un gioco, un anime o un film. Continuerò a creare giochi finché vivrò.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>