Project Zero II, il remake Wii in una nuova gallery

di Redazione Commenta


Quanta tristezza avranno provato gli appassionati di survival horror quando hanno avuto la notizia ufficiale del mancato arrivo di uno dei capitoli di una saga ammirata ed entusiasmante appartenente proprio al genere tanto apprezzato? Quante lacrime saranno state versate, ma soprattutto quanta indignazione di fronte alle continue beghe di distribuzione e localizzazione di giochi che purtroppo spesso non riusciamo mai a vedere dalle nostre parti?

La saga in questione è quella di Project Zero, conosciuta in madre patria nipponica con il titolo di Fatal Frame e, presentando sempre protagonisti diversi, ci mette al comando di persone, spesso appartenenti al gentil sesso, alle prese con misteri da svelare e presenze inquietanti, leggende dal puro antico sapore giapponese fino a legami con entità provenienti da chissà quale limbo. Per fortuna i recuperi fanno sempre piacere: Project Zero II ne è la prova.


Anni dopo il suo arrivo su Playstation 2, per la gioia dei possessori della celebre console della Sony che sono riusciti a provarlo, il secondo capitolo ufficiale di Project Zero, tra l’altro uno dei più azzeccati tra i quattro della saga, torna in pompa magna in una versione specifica per la Wii, forse proprio per dare un contentino a coloro che attendevano trepidanti Project Zero IV, ma non hanno mai avuto il piacere di poterlo vedere in una versione europea.

Guidando le due sorelle gemelle protagoniste, in Project Zero II avremo ancora modo di impugnare la vecchia macchina fotografica capace di immortalare degli spiriti e di tenere a bada quelli particolarmente molesti. L’ambientazione è di quelle più evocative e la paura, come nel pieno spirito della serie, sarà dietro ogni angolo da attraversare. In attesa di poterci mettere su le mani dal prossimo 29 giugno, vi mostriamo una nuova gallery di immagini di Project Zero II.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>