Cinque giochi gratis per PlayStation 3 da provare subito

di Redazione 1

Spread the love

Avete appena portato a termine Ni No Kuni e state cercando un modo per passare la serata in maniera divertente prima di acquistare il prossimo gioco che vi terrà impegnati i prossimi giorni? Allora se volete un consiglio, date uno sguardo ai giochi gratis PlayStation 3 che stiamo per segnalarvi. Si tratta di titoli free-to-play da scaricare e giocare in maniera totalmente gratuita senza avere nulla a che fare con la pirateria o le demo castrate. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Free Realms

Il popolarissimo MMO di Sony Online Entertainment conta milioni di giocatori in tutto il mondo e permette di cimentarsi in tantissimi mini-giochi diversi. È possibile vestire i panni di ninja, guerrieri e maghi, giocare a calcio, cimentarsi nella caccia al tesoro, effettuare sfide automobilistiche e molto altro ancora. Un gioco adatto a tutta la famiglia che vale sicuramente la pena provare nei momenti di noia in cui non ci sono titoli “tripla A” pronti da giocare. È free-to-play con abbonamenti pay per sbloccare missioni ed oggetti extra.

DUST 514

Si tratta di un ottimo shooter multiplayer online con visuale in prima persona realizzato dagli stessi sviluppatori di EVE Online, gioco con il quale condivide moltissimi elementi, primi fra tutti i pianeti su cui è possibile giocare. La open beta ha preso il via lo scorso 22 gennaio e non c’è alcun motivo per cui non approfittarne.

DC Universe Online

Dubitiamo abbia bisogno di presentazioni, in ogni caso si tratta di un MMORPG ambientato nell’universo DC realizzato dagli studi Sony Online Entertainment di Austin. Questo significa che è possibile impersonare vari supereroi, come Superman, Batman e Flash, e scatenarsi in varie avventure/duelli nei panni di questi ultimi. È free-to-play da novembre 2011, quindi non ci sono assolutamente ragioni per non dargli una chance e provarlo.

Jetpack Joyride

Altro gioco molto popolare, soprattutto su smartphone e tablet, che su PS3 può essere goduto con il massimo del divertimento. Naturalmente non stiamo parlando di un “titolone” o un kolossal del settore videoludico, ma vi assicuriamo che una volta scaricato perderete un bel po‘ di tempo svolazzando col vostro jetpack fra monete e ostacoli vari!

SingStar

Per la gioia di tutti gli appassionati di musica (e più in particolare di canto), SingStar è diventato free-to-play ad ottobre 2012 ed è disponibile gratuitamente su XMB per tutti coloro che vogliono cimentarsi in sfide di canto con le hit del momento. Il pacchetto starter include alcuni brevi brani per fare pratica, mentre per giocare con brani più importanti bisogna pagare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>