Project Zero II, spunta una data di uscita per il remake Wii

di Redazione 2


Quasi tutti sono convinti che il massimo dello spavento che si possa provare con un videogame sia generato da alcune situazioni particolari che molti sostenitori dei survival horror più noti al grande pubblico sono capaci di offrire nei vari titoli che compongono le proprie saghe. Insomma chi potrebbe rimanere indifferente davanti ad un’orda di zombie che alle nostre spalle fanno sentire il proprio mugolare e il trascinarsi di piedi malfermi?

Chi potrebbe evitare il classico salto sulla sedia dopo l’apparizione di una delle orripilanti creature che compongono l’incubo generato dai vari Silent Hill disponibili su console? Insomma le saghe più longeve e conosciute a livello internazionale sono ai primi posti nella classifica dei giochi più spaventosi, ma qualcuno dimentica sempre di citare una saga nipponica che riesce a creare un’atmosfera unica: si parla delle meraviglie di Project Zero.


Meglio conosciuto in patria come Fatal Frame, questo piccolo gioiello nel panorama dei survival horror non ha purtroppo avuto vita facile oltre i confini giapponesi visto che il gustoso quarto capitolo non ha mai avuto la possibilità di arrivare in una versione adeguata al mercato europeo. Forse per recuperare questa beffa ai possessori di una Wii, si agirà ripescando tra i titoli già editi della serie, ma apparsi su altre console.

Come vi abbiamo annunciato infatti, già dal prossimo 28 giugno arriverà sulla Wii una riedizione di Project Zero II, forse il più affascinante capitolo della serie già giocato su Playstation 2, ma pronto a tornare con una modalità inedita “Haunted House” che ricreerà a quanto pare una casa stregata ed ovviamente una grafica migliorata e dei controlli adatti alla console. A quanto pare ci sono anche speranze per un’edizione europea visto che si sta lavorando per una pubblicazione entro fine 2012.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>