Project Zero II, in arrivo una riedizione sulla Wii

di Redazione 1


E’ senza ombra di dubbio una delle saghe di survival horror più spaventose ed inquietanti che siano mai state realizzate su console. Dimenticatevi puree orde di zombie che caratterizzano ogni episodio di Resident Evil, per quanto possa essere terrorizzante scoprire cosa si celi dietro una porta chiusa. Dimenticate anche le creature sconvolgenti con cui ci troviamo a che fare in ogni capitolo della saga di Silent Hill, avvolte dalla nebbia e da un silenzio assordante.

Scavando a piene mani nelle affascinanti quando inquietanti leggende nipponiche infatti, è già da diversi annetti che una serie un po’ di nicchia ma particolarmente succulenta, riesce a terrorizzare gli incauti giocatori grazie a delle ambientazioni assolutamente uniche e delle storie di fondo degne di un horror giapponese. Si tratta della serie di Project Zero che a quanto pare, presto tornerà a far parlare di sé per la gioia dei suoi ammiratori.


Triste è purtroppo il destino europeo di questa saga visto che, inspiegabilmente, dopo l’arrivo del terzo capitolo qualche anno fa, il quarto episodio ufficiale non è mai riuscito a fare la sua comparsa sugli scaffali dei negozi del vecchio continente, lasciando a bocca asciutta i possessori di una Wii vogliosi di una botta di spavento. Chissà se la stessa brutta abitudine caratterizzerà anche una sorta di riedizione di un vecchio capitolo della saga.

Si tratta di Project Zero II che, dai fasti della Playstation 2, dal prossimo 28 giugno, tornerà sotto i riflettori in una nuova versione Wii, presentando quindi anche agli affezionati della Nintendo la storia commovente delle due sorelle gemelle che ha incantato ogni giocatore che abbia avuto la fortuna di provarlo. Purtroppo al momento non è data affatto per certa una versione europea del gioco, ma nonostante non si tratti di un capitolo inedito, noi ci speriamo veramente tanto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>