PS4 più desiderata di Xbox One dai consumatori, secondo un sondaggio

di Andrea Guida Commenta

Nel mercato videoludico è tutto pronto per la grande sfida di fine anno, quella fra Xbox One e PlayStation 4. Le console next-gen di Sony e Microsoft sono pronte sulla rampa di lancio e, fra una polemica e l’altra, cominciamo a spuntare anche i primi sondaggi che tentano di prevedere quale sarà il sistema più desiderato dai consumatori durante le festività natalizie.

Secondo una ricerca condotta da Reuters e Ipsos, ci sono pochi dubbi: gli utenti preferiscono PlayStation 4 rispetto ad Xbox One, soprattutto nelle fasce di età più basse. Il sondaggio è stato realizzato su un campione di 1.297 cittadini statunitensi nel periodo compreso fra il 23 e il 27 settembre.

Il 26% degli intervistati ha dichiarato di essere intenzionato ad acquistare una PS4 per Natale, il 15% una Xbox One. La percentuale in favore della console Sony risulta ancora più alta nella fascia d’età compresa al di sotto dei 40 anni, dove su 408 persone intervistate circa 170 hanno risposto di preferire PlayStation 4 e circa 110 XB1.

Altri dati piuttosto interessanti emersi da questa indagine sono che dei 1.297 cittadini coinvolti solo il 3% ha dichiarato di aver giocato con un Wii U, il 20% ha detto di aver giocato principalmente su Xbox 360, il 18% su PS3 mentre un restante 20% si è definito PCista.

Che dire? Il campione preso in esame da questo test è piuttosto ridotto, non possiamo dare un’eccessiva importanza ai risultati emersi, ma è comunque interessante scoprire come PS4 goda già di una buona reputazione in USA, dove nel recente passato Xbox 360 ha fatto registrare numeri da record.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>