Persona 2 Innocent Sin, una gallery per festeggiare l’uscita su PSP

di Gaetano Cutri Commenta


Dimenticate pure le ombrose foreste secolari che spesso si incontrano in questa tipologia di giochi. Dimenticate picchi innevati che nascondo accessi a caverne labirintiche, dimenticate anche degli oscuri manieri presidiati da cavalieri in armatura e da nani armati fino ai denti di utensili costruiti da loro stessi apposta per la battaglia più aspra e sanguinosa. Dimenticate insomma gli stereotipi classici del gioco di ruolo perché qui ci troviamo di fronte a ben altro.

Non ci sono le curatrici che con un tocco di bacchetta possono ripristinare i punti ferita di qualunque componente del party e non ci sono nemmeno gli elfi pronti a sferrare le loro frecce tendendo con maestria un arco finemente lavorato. Qui ci troviamo di fronte a qualcosa di differente, a qualcosa che non pesca a piene mani dal filone fantasy ma bensì dall’atmosfera urbana contemporanea, così come la saga ci ha insegnato fin dagli esordi.


Per chi non l’avesse ancora capito, stiamo parlando della saga di Persona, un gioco di ruolo tra i più originali ed alternativi nel suo genere appunto grazie all’ambientazione decisamente differente rispetto alla massa di colleghi presente sul mercato. L’ultimissimo episodio della serie che ha visto la luce, come vi abbiamo già anticipato, è stato Persona 2 Innocent Sin, il secondo capitolo ufficiale della serie che è tornato da un paio di giorni in versione PSP per sollazzare chi se l’era perso all’uscita ufficiale.

Una piccola gallery di immagini che vi proponiamo qui sotto non potrà che confermare ciò che vi abbiamo detto. In Persona 2 Innocent Sin non troveremo i classici dungeon a cui siamo abituati, ma piuttosto dei contesti metropolitani che renderanno forse ancora più forte l’immedesimazione del giocatore nei personaggi che andremo a guidare. Non vi resta che ammirare le immagini e di farlo vostro qualora vi potesse intrigare l’abbandono momentaneo di un’atmosfera fantasy rispetto a quello che la saga di Persona offre.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>