Legend of Heroes Nayuta no Kiseki, un video di dieci minuti

di Redazione Commenta


Una console come la PSP può essere già totalmente soppiantata dalla validità di Playstation Vita? Vi assicuriamo che titoli come Legend of Heroes Nayuta no Kiseki non fanno per niente presagire qualcosa del genere.

Molti di voi l’avranno sicuramente pensato vedendo arrivare sugli scaffali dei negozi le confezioni di questo piccolo gioiellino chiamato Playstation Vita. Una nuova console di casa Sony che probabilmente, avrebbe dovuto schiacciare, sotto il suo potente peso, tutti quei giochi che invece non avrebbero avuto modo di arrivare su PSP, precedente esperimento della Sony nel settore delle console portatili. Ma se pensavate questo, vi sareste sbagliati di grosso.

Infatti nonostante i numerosi titoli che possono già garantire una buona collezione di giochi già disponibili sul nuovo pupillo portatile sotto marchio Playstation, come ad esempio la svolta automobilista dell’irresistibile protagonista di LittleBigPlanet e molte altre perle che arriveranno nei prossimi mesi, la PSP può ancora concedersi di sferrare alcune preziose frecce al proprio arco, e una di queste, Legend of Heroes, si prospetta alquanto interessante.


Amatissimo in Giappone, un po’ bistrattato nei nostri territori, il mondo dei giochi di ruolo ha comunque sempre preso piede, sia sulle console casalinghe che su quelle portatili, offrendo la possibilità, anche a chi vuole utilizzare un po’ strategia e materia grigia nei videogiochi, di trovare pane per i propri denti. Eppure, Legend of Heroes Nayuta no Kiseki, questo il titolo completo del gioco, ha dalla sua diversi elementi adatti anche al pubblico occidentale.

I combattimenti che affronteremo durante il gioco, in uscita su PSP, come dicevamo, in versione nipponica, già dal prossimo 26 luglio, saranno infatti tutti in tempo reale, abbandonando i classici menu, caratteristica classica della scuola giapponese, per un impatto decisamente più action. Per dare un’occhiata a quello che si troveranno davanti gli acquirenti di una copia di Legend of Heroes Nayuta no Kiseki, vi consigliamo di sbirciare il video di dieci minuti che trovate qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>