Dynasty Warriors VS, una gallery del nuovo episodio su Nintendo 3DS

di Redazione 1

Spread the love


Più volte abbiamo affermato come, nel mondo del videogioco, ci possano essere degli esempi chiarissimi di maschilismo dovuti al fatto della presenza fin troppo massiccia di eroi testosteronici all’interno di vari progetti, che appartengano al fiabesco mondo delle avventure fino ad arrivare al più coerente regno dei picchiaduro o dei più adrenalinici titoli d’azione. Ma per fortuna tutto ciò sta cambiando in positivo grazie a nuove realtà ormai ben delineate.

E’ stato sicuramente l’arrivo della prorompente Lara Croft ad aver sovvertito questa supremazia maschile all’interno dei videogiochi, anche se effettivamente dalla copertissima Samus, le eroine nel regno videoludico erano già apparse in tutta la propria potenza. Alcuni chiari esempi li abbiamo avuti in picchiaduro di successo, che utilizzano come maggioranza di combattenti proprio delle donne, e prestissimo anche con un nuovo titolo legato alla famiglia di Dynasty Warriors.


Da sempre contraddistinta da una struttura di gioco che varia abilmente dal gioco d’azione fino al vero e proprio piacchiaduro, la saga di Dynasty Warriors ha trovato da sempre numerosi adepti innamorati delle svariate e coreografiche combo che possono essere effettuate inanellando una serie di colpi andati a buon fine nella massa di avversari presenti sullo schermo, sgominando incredibilmente anche interi eserciti con una sequenza ben congegnata.

Il prossimo episodio della saga, Dynasty Warriors VS sarà disponibile, quanto meno in Giappone, già dal prossimo 15 marzo su Nintendo 3DS, e nell’attesa di poterlo avere anche dalle nostre parti, vi mostriamo una gallery di immagini relative al gioco nella quale si può ammirare in azione, tra le altre cose, proprio una protagonista femminile, per niente impaurita dalle armate nemiche da sgominare per compiere le varie missioni del gioco.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>