Giochi della memoria: Mega Man 2 per Nintendo NES

di Redazione Commenta

Nuovo tuffo nel passato, questa volta in compagnia del cyber poliziotto Capcom. La serie di Mega Man (nata su NES nel 1987) può contare su numerosi esponenti, nel corso degli anni sono usciti tantissimi titoli, ma Mega Man 2 è forse il più famoso in assoluto.

Si tratta di un gioco che ha segnato una intera generazione: uscito nel 1988, Mega Man 2 è uno dei giochi più difficili di sempre, che migliora la formula del gioco originale, fino a renderla praticamente perfetta.

Il gameplay è praticamente lo stesso del primo Mega Man. Nei panni del robottino blu dobbiamo superare una serie di livelli prima di arrivare allo scontro finale con il perfido Dr Willy. In tutto gli stage da superare sono 8, ognuno con mini boss finale, ovvero: Bubble Man, Air Man, Flash Man, Wood Man, Quick Man, Heat Man, Metal Man e Crash Man.

Ogni “boss” difende una zona specifica: Il livello di Bubble Man è ambientato nelle profondità marine, quello di Air Man in cielo, lo stage di Wood Man tra le foreste e così via. Il gameplay è molto semplice, Mega Man può saltare e sparare, utilizzando anche numerosi power-up per trasformarsi o aumentare la potenza di fuoco.

Mega Man 2 si contraddistingue anche per l’alta, altissima difficoltà. Nel gioco non c’è assolutamente spazio per gli errori ed ogni passaggio deve essere affrontato con un tempismo assoluto ed una precisione chirurgica. Anche gli altri episodi della serie sono particolarmenti duri da affrontare, ma Mega Man 2 è sicuramente uno dei giochi più difficili di tutti i tempi.

Il gioco ha venduto oltre un milione e mezzo di copie ed è il titolo più venduto dell’intera serie di Mega Man. Mega Man 2 è stato convertito per un gran numero di piattaforme ed oggi è possibile giocarlo su Wii (Virtual Console) telefoni cellulari, iPhone. console portatili e casalinghe, grazie alle innumurevoli raccolte e collection dedicate al poliziotto Capcom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>