God of War al cinema grazie agli autori di Saw

di Gaetano Cutri 1


La sua forza bruta e il suo vigore hanno impressionato moltissimi appassionati di videogames in tutto il mondo, ma siamo sicuri che il film ispirato alla saga di God of War sarà altrettanto entusiasmante, specie se a lavorarci ci sono gli autori di Saw.

Il grande carisma che da sempre avvolge la figura un po’ misteriosa quanto demoniaca di Kratos, l’eroe indiscusso della saga di God of War, ha sempre fatto fibrillare gli appassionati di titoli d’azione che non ce l’hanno proprio fatta a rimanere indifferenti al suo fascino, fin dal suo esordio nel regno delle console, attraverso una struttura di gioco tutto sommato abbastanza semplice ma proprio per questo dannatamente accattivante e coinvolgente al punto giusto.

Ovvio che approfittando di un titolo così importante, il mercato abbia voluto spremere fino in fondo questa gallina dalle uova d’oro con un buon numero di seguiti, sempre molto graditi, ma soprattutto, già dal 2005, di stendere uno straccio di idea per portare Kratos e tutta la magia della saga di God of War al cinema, visto che effettivamente la serie si propone in modo già perfetto per una trasposizione verso il grande schermo, aumentando così di molto anche la popolarità di un prodotto videoludico già molto noto.


Nulla se n’è più saputo, almeno fino ad ora visto che Hollywood Reporter, pare abbia confermato che la Universal abbia assoldato due assi della sceneggiatura come Patrick Melton e Marcus Dunstan per rimpastare quel che di scritto c’è già. Chi non conosce i due operatori cinematografici, potrà fare un balzo dalla sedia quando specificheremo che si tratta delle due menti creative dietro un successo come Saw. Che la cattiveria dell’enigmista possa farsi sentire anche nel primo, attesissimo film dedicato alla saga di God of War?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>