Un nuovo capitolo di Valkyrie Profile per Nintendo DS

di Gaetano Cutri 1

La Square-Enix non smette mai di stupirci. E soprattutto quando c’è di mezzo il Nintendo DS che sembra ormai una delle console che sembra preferire vista la vasta gamma di titoli che sono offerti per la console portatile della Nintendo, ad iniziare dai nuovi capitoli di Dragon Quest che portano a tutti gli effetti in Europa i dispersi capitoli della saga.

Eppure le saghe di successo della Square-Enix non si esauriscono assolutamente qui. Infatti non tutti ricorderanno che c’è anche nel curriculum dell’amata casa di sviluppo la serie di Valkyrie Profile recentemente transitata su Playstation 2 con un nuovo emozionante capitolo e pronta a fare il suo ingresso anche sui nostri Nintendo DS con “Valkyrie Profile: The accused one” già quest’anno in Giappone e ai primi del 2009 in Europa.


Al contrario dell’ultimo gioco per Playstation 2, stavolta il protagonista non sarà una valchiria né tanto meno un personaggio femminile, ma un condottiero probabilmente di origini nordiche visto che porta l’altisonante nome di Wilfred che è stato omaggiato dalla Regina dell’Altromondo di una piuma magica che al soldato servirà per organizzare la sua vendetta contro gli Dei, anche se non è ancora chiaro perché ce l’abbia con loro.

La prima cosa che salta all’occhio di questo nuovo gioco è che è stata abbandonata la tradizionale visuale laterale ed è stata preferita quella isometrica che, se da un lato può risultare un po’ antiquata, è anche vero che porta una buona gestione dei movimenti del proprio personaggio. Appena sapremo qualcosa in più sul cast del gioco e sul sistema di combattimento vi aggiorneremo tempestivamente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>