The world ends with you, nuovi dettagli

di Redazione 1

Un nuovo gioco di ruolo della Square-Enix viene sempre accolto con grande entusiasmo visto che la casa di sviluppo giapponese è probabilmente la più abile nel creare avventure di questo tipo che riescono a coinvolgere il giocatore in un mix sempre ben riuscito di trame azzeccatissime ed intriganti, giocabilità folle e sistemi di combattimento o di scoperta dei dungeon sempre diversi e particolari.

Uno dei prossimi giochi in uscita della grande compagnia giapponese è The World ends with you di cui vi abbiamo già parlato un po’ di tempo fa, ma è stato reso noto qualche dettaglio in più sul gioco e volevamo condividerlo con voi. Bisogna dire prima di tutto che c’è stato un cambiamento proprio a partire dal nome visto che The world ends with you era la traduzione letterale del gioco giapponese, ma la versione americana non si chiamerà così.


Pare infatti che la Square-Enix, forse a causa del nome troppo catastrofico per il mercato occidentale, abbia cambiato il titolo in It’s a wonderful world, nome decisamente più pacifico ed accogliente. Le novità rese note perché non si limitano al probabile cambio del titolo quando allo stile di gioco che si rifà molto alle tendenze e alle mode che nel pieno centro di alcuni quartieri giapponesi sono seguitissime.

Infatti il nostro protagonista dovrà bazzicare nel famoso quartiere di Shibuya e potrà acquistare abbigliamento ed accessori per essere sempre all’ultima moda, ma chiaramente, essendo un gioco di ruolo, questi abiti non solo avranno un effetti visivo, ma daranno anche un forte aiuto nei combattimenti, soprattutto le pins che acquisteremo o riceveremo dai nemici sconfitti visto che ognuna avrà un potere particolare che potremo utilizzare a nostro favore. Il mese prossimo arriverà il gioco in America e non vediamo l’ora di metterci su le mani anche qui in Europa!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>