Square-Enix lancia sul mercato Robocalypse

di Gaetano Cutri Commenta

Sembra sia l’anno fortunato degli amanti dei giochi di ruolo nonché possessori di Nintendo DS. Infatti la notissima casa produttrice Square-Enix conosciuta e adorata mamma di grandissimi capolavori del genere come appunto l’altisonante nome di Final Fantasy, ha prodotto di recente un nuovo gioco della serie Mana e Final Fantasy XII: Revenant Wings per la piccola console Nintendo, ma non contenta lancia sul mercato anche Robocalypse.

Robocalypse più che un gioco di ruolo però appartiene alla categoria degli strategici in tempo reale e vista la maestria della casa di sviluppo sia per le vere qualità del gioco stesso, potrebbe diventare il vero termine di paragone di questo genere per Nintendo DS. Come il nome suggerisce, abbiamo il compito di salvare il mondo dall’apocalisse dei robot, scongiurando quindi l’invasione dei robot cattivi dal nostro mondo.


A nostra volta, dovremo combattere l’armata di robot nemici con un esercito di robot buoni che dovremo saggiamente amministrare nei nostri scontri, ricordandoci per esempio di tenere sempre sott’occhio il livello di energia, creando per esempio un gruppo di robot lavoratori ed affidar loro il compito di produrne a sufficienza per permettere al resto dell’armata di combattere strenuamente contro le ferraglie nemiche.

I controlli possono essere gestiti singolarmente robot per robot oppure selezionare interi gruppi per dar loro un compito preciso, che può essere di difesa di un territorio o di attaccare un determinato gruppo di nemici. Sembrerà assurdo ma pare che sul piccolo schermo del nostro Nintendo DS potranno essere visibili su schermo oltre 50 robot a cui potremo dare gli ordini. Il gioco è previsto in uscita per quest’estate, attendiamo con impazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>