Dinosaur King, i dinosauri all’attacco del Nintendo DS

di Gaetano Cutri Commenta

A quanto pare i Pokemon hanno davvero fatto scuola! Le case di produzione non sono contente di aver guadagnato alle spalle di noi ignari collezionisti di mostri di tutto il mondo né tanto meno i vari cloni dai Digimon in giù hanno tamponato le uscite visto che ci sono ancora nuovi titoli che più o meno prendono spunto dai meccanismi dei giochi dei Pokèmon. E’ di prossima uscita infatti per Nintendo DS Dinosaur King.

Come il nome suggerisce, i protagonisti di questo titolo saranno proprio i dinosauri che sostituiranno in quest’occasione i mostriciattoli dagli occhi a mandorla. La storia è quella di Max e Rex, due ragazzini che vogliono fermare il dr. Z che si è messo in testa di riportare i dinosauri sulla Terra per metterla ai suoi piedi. Per fermarlo i ragazzi usano la sua stessa idea, ma sfrutteranno i dinosauri per fermare il conquistatore malandrino.


I ragazzi protagonisti infatti gireranno i 5 continenti per scovare fossili di dinosauro da disseppellire e spolverare soffiando nel microfono del Nintendo DS e portando di nuovo alla luce dei veri e propri lucertoloni preistorici per sconfiggere le brame del dottore. I dinosauri disponibili nel gioco arrivano a sfiorare i 90 elementi tra i più conosciuti esseri che popolavano il nostro pianeta milioni di anni fa e quindi avremo molto da fare per collezionarli tutti.

Girando per il mondo e scoprendo nuove razze di dinosauri ci capiterà di incappare in altri rettiloni con cui combattere e qui entrano in gioco le tre scelte della nostra collezione che sfideranno quelli incontrati con un meccanismo in stile morra cinese, infatti ogni attacco dei nostri dinosauri è associata a carta, sasso o forbici e avrà la meglio sull’avversario seguendo le regole del popolare gioco. L’idea può essere interessante, vedremo come sarà realizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>