Tekken 6 in arrivo a sorpresa anche su PSP

di Redazione Commenta


Se parliamo di picchiaduro di nuova generazione, probablmente è proprio questa la saga che vi verrà in mente in modo più veloce. Si tratta infatti di una serie di giochi che ha iniziato a vedere la luce ormai molti anni fa sulle precedenti generazioni di console Playstation e che man mano si è fatta amare sempre di più dal suo pubblico inglobando voracemente nuovi adepti grazie a molti pregi che dobbiamo decisamente imputargli.

Si tratta della saga di Tekken, la gloriosa serie di picchiaduro che tra poco avrà un inedito sesto capitolo in attivo portando quindi anche sul piano della longevità numerosi punti a favore alla fortunatissima collezione. Intrighi di famiglia e misteriosi personaggi sono soltanto alcuni degli ingredienti che hanno fatto la fortuna di Tekken, un picchiaduro che non si è limitato a presentare personaggi banali, ma ha scavato a fondo per sorprendere i giocatori.


Quanti robot umanoidi sono stati inseriti in un picchiaduro? Quanti panda e quanti orsi, o ancora quante squaw o ancora quanti danzatori di capoeira? Insomma l’originalità è sicuramente un punto a favore di Tekken che tra frizzi e lazzi sta ingolosendo tutta la schiera di appassionati con il succoso e attesissimo sesto capitolo inizialmente previsto esclusivamente per Xbox 360 e per Playstation 3, ma a quanto pare non saranno le uniche versioni pubblicate.

Infatti oltre alle console casalinghe già citate anche una console portatile beneficerà della presenza di Tekken 6 nella sua collezione privata, ovvero la PSP che si appresta quindi ad avere a battesimo un grande colosso del mondo dei picchiaduro. Le prime immagini non fanno gridare al miracolo come per la versione PS3 ma la grafica sembra di tutto rispetto ed è stata confermata una modalità multiplayer e la presenza del Ghost mode. Possessori di PSP; potete leccarvi i baffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>