PlayStation Vita tra i più grandi flop del 2012

di Davide Leoni Commenta

PlayStation Vita

Il sito 24 Wall St ha inserito PlayStation Vita nella lista dei dieci flop più grandi del 2012. La console Sony è in buona compagnia insieme alle mappe di Apple, al film John Carter della Disney e al Nokia Lumia 900, giusto per citare alcuni prodotti presenti in questa poco invidiabile classifica.

Vita si guadagna l’ottavo posto della top ten, la console, lanciata lo scorso mese di febbraio in Europa e Stati Uniti non è stata capace di attecchire sul mercato, principalmente a causa di un prezzo troppo elevato e di una lineup decisamente scarsa per quanto riguarda qualità e quantità. Pochi i giochi disponibili per Vita, ancora meno quelli meritevoli di acquisto.

PlayStation Vita ha sofferto la concorrenza di Nintendo 3DS in Giappone, mentre per quanto riguarda l’occidente la concorrenza è rappresentata da smartphone e tablet, ormai equiparabili e vere e proprie console portatili.

Per il 2013 le cose non sembrano destinate a migliorare, se escludiamo l’arrivo di titoli di primo piano come Teraway e Killzone Mercenary PlayStation Vita sembra già tagliata fuori dai giochi, a meno che Sony non decida di tagliare pesantemente il prezzo della console e di stringere accordi con le terze parti per lo sviluppo di titoli di grande richiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>