Migliori giochi PlayStation Vita del 2012

di Davide Leoni 2

Il 2012 è stato l’anno di PlayStation Vita, a febbraio la console è sbarcata in America ed Europa, con risultati piuttosto tiepidi a dire il vero. Nonostante le vendite non eccellenti PlayStation Vita rimane uno dei regali più desiderati per Natale, per questo abbiamo pensato di stilare una top five dei migliori giochi per Vita, in questo modo potrete orientarvi meglio nei vostri acquisti.

LittleBigPlanet Vita


Un piccolo capolavoro da portare sempre con se, grazie alle potenzialità di Vita LittleBigPlanet non ha niente da invidiare alla controparte per PlayStation 3. La modalità storia è solo un contorno, l’editor dei livelli è il vero cuore del gioco, passerete mesi a creare quadri da condividere poi con la vastissima community.

Assassin’s Creed 3 Liberation


Questo spin-off portatile di Assassin’s Creed 3 si rivela vincente, grazie ad una protagonista di sicuro impatto (Aveline) e ad un gameplay simile a quello di Assassin’s Creed 2. Uno dei migliori giochi della stagione per PSVita, sicuramente imperdibile. Assassin’s Creed 3 Liberation viene venduto anche in bundle con la console.

Mortal Kombat


Ad oggi il miglior picchiaduro per PlayStation Vita, leggermente superiore al “rivale” Street Fighter X Tekken. Mortal Kombat arriva su Vita con un porting perfetto, l’aspetto tecnico non è propriamente al top, ma su questo possiamo facilmente soprassedere, considerando che stiamo parlando di un ottimo titolo, ricco di modalità e con tantissime opzioni.

Rayman Origins


Uno dei migliori giochi de 2011 e senza dubbio uno dei più bei titoli per PSVita. Rayman Origins ha accompagnato il lancio europeo della console, se ve lo siete persi è arrivato il momento giusto per riscoprire questo ottimo platform, oltretutto ormai si trova ad un prezzo piuttosto contenuto.

Uncharted Golden Abyss


Uncharted Golden Abyss è il gioco che ha convinto molti utenti a spendere soldi su Vita al lancio. Un discretoaction game 3D, sicuramente meno profondo rispetto alle controparti per PlayStation 3, ma ugualmente eccitante e sicuramente molto divertente.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>