Sega Mega Drive Collection Vol.1, il meglio del passato su PC

di Gaetano Cutri 1


Il mondo delle console di oggi ci regalano sempre delle emozioni nuove, spesso incontrando i gusti del pubblico portando sulla scena dei protagonisti nuovi di pacca che entrano così di diritto nelle simpatie dei milioni di appassionati in tutto il mondo, ma qualche volta anche trasportando dalle console di vecchia generazione alcuni personaggi simbolo del passato riproposti in una veste totalmente nuova in grado di mantenere il passo con i tempi.

Quanti sono ancora però i nostalgici, ormai grandicelli d’età, che guardano sempre indietro, lanciando occhiate malinconiche al passato videoludico, ricordando quando le console non avevano ancora i supporti su disco che ci sono oggi e le vecchie cartucce facevano la felicità di molti anche incontrando titoli dal prodigio grafico assolutamente non paragonabile a quello attuale? Per far gioire proprio questi appassionati, la Sega accorre in soccorso.


La regina dell’epoca delle console a 16 bit, col suo desiderabile Mega Drive infatti, proporrà su PC una raccolta che porterà sui monitor di chi acquisterà il progetto, una serie di titoli che hanno fatto la storia proprio di quella console. Con il titolo di Sega Mega Drive Collection Vol.1, lasciando intuire la voglia di proporre una serie di collezioni con uscite successive rispetto a quella che avremo a breve, i nostalgici saranno pronti a far scendere tante lacrimucce.

Eccellente la scelta di titoli inseriti in questo primo mix proposto, infatti figurano mostri sacri usciti all’epoca su Mega Drive riscuotendo tantissimo successo come Ecco the Dolphin, simpatico tuffo negli abissi marini, Golden Axe, emblema dei picchiaduro con armi da taglio e ovviamente il primo indistruttibile episodio di Sonic, pare addirittura con un livello tutto proposto in un inedito 3D. Nuovo sistema di controllo aiuterà ad utilizzare la tastiera ed un sistema di salvataggio ci aiuterà a continuare le partite in un secondo momento. Uscita attesissima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>