Frets on Fire, alternativa gratuita a Guitar Hero per PC

di Andrea Guida 8

Ormai la mania di Guitar Hero ha contagiato tutti, grandi e piccini che in ogni parte del mondo si allenano quotidianamnte con le proprie chitarre virtuali con sfide all’ultima nota contro amici o qualche console di turno (ad esempio Wii o Xbox 360).

Va però sottolineato come l’originalità ed il divertimento offerto da questo gioco abbia un prezzo non del tutto irrilevante, quello che purtroppo contraddistingue quasi tutti i videogiochi moderni. E allora se non avete voglia di sborsare decine su decine di euro per Guitar Hero che ne dite di una bella alternativa gratuita per PC?


Bene allora non potete che fiondarvi su Frets on Fire, una validissima alternativa gratuita a Guitar Hero per PC. Compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi (Windows, Mac e Linux), questo gioco oltre ad essere gratuito è anche open source ed espandibile con altre canzoni gratuite scaricabili dal web.

Al posto della chitarra di Guitar Hero, in Frets on Fire non dovrete far altro che divertirvi premendo i pulsanti della tastiera del computer a tempo di musica. Allora che aspettate a scaricarlo da questo sito? Pensate che è anche possibile averlo in versione no-install, ovvero che non necessità di installazioni per poter funzionare. Provatelo e diteci che ne pensate!

Un ringraziamento speciale a Symon46 per la segnalazione

Commenti (8)

  1. Esiste anche una community italiana -> http://www.fofitalia.com

  2. sto scaricando questo gioco non vedo l’ora di giocarci dopo tutti gli allenamenti che o fatto con guitar hero 3 mi a deluso ora sono un esperto e credo che questo gioco sia piu bello di gh3 per il fatto chesi possono scaricare canzoni e metterle su grazie per avernelo consigliato.

  3. Come si fa a importare le canzoni da guitar hero??? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti… :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>