Mortal Kombat per PlayStation Vita, la recensione

di Redazione Commenta

Atteso per il lancio della console, finalmente Mortal Kombat Vita è disponibile nei negozi. Si tratta del secondo picchiaduro disponibile per la piccola console Sony, che arriva dopo il discreto (ma non eccezionale) Marvel Vs Capcom 3.

Beh, vi anticipo subito che il gioco targato Warner Bros è infinitamente superiore al titolo Capcom, ci troviamo di fronte ad un picchiaduro estremamente valido, perfetto per ingannare il tempo in queste calde giornate primaverili.

Grafica e sonoro

Tecnicamente superbo, Mortal Kombat mostra un impianto grafico di assoluto rispetto, con una fluidità incredibile, pari a 60 FPS, senza rallentamenti di alcun tipo, neanche nelle situazioni più concitate, con numerosi effetti grafici su schermo. Rispetto alla versione per console i personaggi appaiono leggermente meno dettagliati e più spigolosi, ma si tratta davvero di un peccato veniale.

Estremamente curato anche il sonoro, il team di sviluppo non si è certo risparmiato, con musiche di chiaro stampo hard rock ed effetti sonori in linea con gli standard del genere.

Giocabilità e longevità

Rispetto alle versioni HD per Xbox 360 e PlayStation 3 questa versione portatile di Mortal Kombat presenta alcune novità, come la presenza di due minigiochi (divertenti, ma non impressionanti) e di una nuova modalità di gioco, denominata “Tower”, che vi vedrà impegnati a sconfiggere gli avversari che popolano una lunga torre.

Non mancano poi le modalità Arcade, Versus e Survival, da segnalare infine il supporto per il multiplayer in locale tramite Wi-Fi, caratteristica sempre molto apprezzata dai giocatori. Degno di nota il roster, molto ricco, con personaggi sbloccabili e nuovi eroi che verrà probabilmente rilasciati in futuro come DLC. Presente anche Kratos, protagonista di God Of War già apparso nella versione PlayStation 3 di Mortal Kombat, assente invece in quella per Xbox 360.

Sistema di controllo

Comodo, molto comodo, complimenti al team di sviluppo per l’ottimo lavoro. La pulsantiera di PlayStation Vita ben si adatta al gioco ed anche le funzionalità touch risultano nel complesso decisamente semplici da padroneggiare, merito anche dell’ottima risposta del display.

Giudizio finale

Mortal Kombat è sicuramente un prodotto di primo piano nell’attuale panorama dei titoli per PlayStation Vita. Alla console Sony mancava un picchiaduro cattivo e violento, adesso questa lacuna è stata colmata. Graficamente superbo (perccato per lo scarso livello di dettaglio dei personaggi), con un gameplay perfetto per la natura portatile del titolo, Mortal Kombat è un gioco assolutamente da avere, uno dei migliori giochi per Vita, senza alcun dubbio.

Voto 8,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>